ASPAN A LILLIPUT Fiera di Bergamo 5 – 7 aprile 2019

Aprile 2, 2019

L’area ASPAN, situata nel padiglione B, è dotata di apposite attrezzature e di forno di cottura con cui i panificatori mostrano l’intero ciclo produttivo del pane.

I bambini sono invitati a giocare con la pasta da pane, puntando la loro attenzione sulla manualità e sull’arte di uno dei mestieri più antichi, come quello del panificatore.

Oltre al momento del divertimento c’è anche il momento del gusto con i panini freschi appena sfornati dai panificatori direttamente nello stand, utilizzando la farina del programma di filiera “QuiVicino” -(farina di tipo 1 ricavata dalla macinazione di grano coltivato nel territorio lombardo).

Per i bambini (e anche per i più grandi) è un’occasione per conoscere e apprezzare ancor meglio il lavoro del panificatore ed il suo prodotto, il pane, alimento ricco di carboidrati alla base della nostra alimentazione.

Aspan promuove il programma didattico con la Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.
Tutte le informazioni sul sito www.ilpanedellanostraterra.it.
Il programma si inserisce nell’ambito delle iniziative di educazione alimentare per la conoscenza e la valorizzazione del pane fresco, vanto dell’artigianato alimentare italiano.