ASPAN COLLABORA CON L’OSPEDALE DA CAMPO DEGLI ALPINI – FIERA DI BERGAMO, 29 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE 2025

Ottobre 29, 20250

In occasione del 40° anniversario di fondazione dell’Ospedale da Campo dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA), si terrà presso la Fiera di Bergamo, dal 29 ottobre al 2 novembre 2025, un’esposizione straordinaria che consentirà di visitare l’intera struttura dell’Ospedale da Campo della Sanità Alpina.

L’iniziativa, di alto valore civile e simbolico, rappresenta un’importante opportunità per conoscere da vicino una delle più significative realtà di volontariato e solidarietà nate sul nostro territorio, riconosciuta per l’eccellenza organizzativa e per l’impegno umanitario dimostrato in numerose emergenze, in Italia e all’estero.

All’interno dell’Ospedale da Campo sarà possibile visitare anche il panificio mobile donato nel 1999 dalla nostra Associazione Panificatori di Bergamo, tuttora parte integrante della struttura logistica della Sanità Alpina.

In occasione di questo evento, la nostra Associazione collaborerà attivamente alla dimostrazione, producendo pane all’interno del panificio durante le giornate espositive.

Desideriamo quindi invitare tutti gli associati a partecipare alla visita dell’Ospedale da Campo e a condividere questo momento di orgoglio per il contributo che la categoria dei panificatori bergamaschi continua a offrire alla collettività.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *